Arredo per giardino di design

Arredo per giardino di design è un elemento estremamente importante per la nostra azienda. Esso comunque rappresenta solo una delle varie possibilità. Adando su Arredo per giardino troverai molte soluzioni evidenziate anche dal famoso sito di Case&design

Arredo

di design

Il cemento e l’acciaio, per loro natura, ben si prestano alla realizzazione di manufatti dalle linee nette e pulite. Se a ciò si aggiunge la capacità artigianale e l’attenzione quasi maniacale per i dettagli, si ottengono elementi solidi, esteticamente belli, ideali in ogni contesto architettonico, anche il più ricercato. In questa pagina troverai una breve carrellata dei prodotti che realizziamo e vendiamo online, a prezzi contenuti per permettere a tutti di potersi circondare da oggetti “senza tempo”. 

fontana-design
sfondo-design

Manifattura italiana

Tutti i nostri prodotti vengono realizzati per l’intero ciclo produttivo da aziende italiane alle porte di Torino.

Esperienza trentennale

Le aziende produttrici operano nel settore da oltre 30 anni realizzando oggetti di arredo per grandi marchi di prestigio.

Fioriere Modulari

modulare-1
modulare-2
modulare-3

Fontane

Fioriere

Lavatoi

Arredo con design

  1. Qualità dei materiali
  2. Tecnologie  all’avanguardia
  3. Esperienza pluriennale
  4. Cura dei dettagli
  5. Soddisfazione del cliente

I prodottti che realizziamo sono pensati per la realizzazione di giardini moderni dove il gioco di livelli crea un certo dinamismo tra una zona e l’altra.

In essi non vi è spazio per troppi “fronzoli” ma viene richiesto invece un certo rigore progettuale ed una disciplina nelle forme.

E con questi punti di partenza che ci siamo ispirati nella realizzazione dei nostri prodotti. Il cemento, anche se per anni “snobbato” come prodotto “povero” può con le dovute accortezze essere il materiale ideale per luoghi all’aperto, esposti alle intemperie.

Esso, se ben rifinito si presta alla realizzazione delle più svariate forme con colorazioni “materiche” estremamente attuali e alla moda.

 

L’acciaio, d’altro canto è un materiale tecnologicamente avanzato e, utilizzato nella realizzazione di prodotti di design raggiunge elevati livelli di raffinatezza e qualità estetica.

Se opportunatamente trattato, lo rendono resistente alla corrosione, agli urti ed alle alte temperature permettendo la realizzazione di oggetti semplici, funzionali e con un alto “piacere estetico”.

Elementi

d’arredo

Progettare un prodotto è progettare una relazione.

Steve Rogers

Il cattivo design è fumo, mentre il buon design è uno specchio.

Juan Carlos Fernandez

Il design crea cultura. La cultura modella i valori. I valori determinano il futuro.

Robert L. Peters

Dai comunque un’occhiata all ‘arredo giardino in cemento, all’arredo giardino in piemonte. Non si sa mai…..potresti trovare ottime soluzioni!!!

Non dimenticarti poi di consultare le nostre fioriere in cemento, tutte bellissime.

Scopri tutti i prodotti

Centinaia di prodotti online

Scopri tutte le offerte presenti sul nostro ecommerce. Stessa qualità  e soddisfazione al 100%

L'arredo per giardino di design è il nostro futuro!!

Che ne dite? riprendiamo la nostra storia? La contessa che si beava di tutta la magninficenza presente da il Ciambro? I postumi del vino si facevano ancora sentire ma Lei era oramai sicura che quella era stata una serata fantastica. C’era stata una vera e propria svolta nell’ambito della sua vita . Una vita millenaria!!! Perchè? Ma non vi ricordate che inizialmente era una contessa fenicia alle prese con l’arredo per giardino ed ora si trovava immersa nell’arredo per giardino di design?

E già, i tempi passano, ma l’entusiasmo della contessa rimaneva intatto. Oramai ci eravamo immersi in pieno medioevo e i borghi iniziavano a crearsi di tanto in tanto. Ragazzi che correvano per le strade, case sempre più vicine e tanti, tanti giardini che avrebbero dato il massimo se solo si fossero adornati di elementi di arredo per giardino di design.

Duchi e duchesse, conti e contesse, tutti erano a conoscenza delle meraviglie che provenivano da Bosconero. Il Ciambro e la sua famiglia continuavano imperterriti a sfornare fontane, lavandini da esterno, lavatoi e tantissime fioriere. Probabilmente ogni palazzo d’Europa che si rispettasse, faceva bella mostra di lacuni pezzi made in bosconero. Ma mancava qualcosa, un tocco per rendere questi elementi di arredo più chic e geniali.

L'evoluzione dell'arredo per giardino di design

La contessa abbe un’illuminazione!! Forse il fatto che con il passare dei secoli il suo fidato amico il Ciambro oramai aveva già centinaia di figli che gli garantivano una grande forza lavoro. Probabilmente anche l’evoluzione storica ci aveva messo lo zampino. Sta di fatto che il re luigi XIV, il famoso Re sole la aveva invitata a corte per rinnovare il suo giardino.

Essa penso, arrivata a Versailles. Ma tuto queto oro e questi ghirigori…..bisogna creare subito un arredo per giardino di design!!! Linee più sobrie e più pulite, una ventata di modernità a stutto questa esplosione di oggetti un po’ sciatti. Dentro di se penso che se Caterina de Medici aveva insegnato ai francesi a mettersi le mutande…….Bhe lei gli avrebbe portato un un nuovo arredo per giardino…di design!!!

Era orgogliosa di questa sua missione. Non sopportava la vita di corte. Tutte quelle pollastrelle che sparlavano di tizio e di caio ingozzandosi come dellle oche. Lei era cresciuta a pane, burro e zucchero, era più genuina, più vera. Comunque la sua idea stava prendendo piede. Nuove fontane, nuovi lavatoi e lavandini, ma soprattutto fioriere erano pronti per il loro debutto!!! 

La grande festa dell'arredo per giardino di design

Tutto era pronto. Fanfare e fuochi d’artificio nel giardino di palazzo facevano presupporre che il Re sarebbe arrivato. La contessa Minuto era sicuramente emozionata ma i suoi pezzi di arredo per giardino di design facevano bella mostra lungo il giardino. La duchessa di Montesquieu quando scorse i manufatti del Ciambro ebbe un sussulto. Di li a poco arrivò il Re. Era chiaro che ciò che vedeva gli piaceva.

Dopo poco tempo, al riparo da occhi indiscreti ilRe in persona si avvicinò alla contessa minuto. Il suo volto era cosparso di lacrime di gioia!!! Sapendo che il fragore dei fuochi di artificio avrebbe coperto le sue parole trovò il coraggio di esprimersi. Contessa Minuto, Le disse, non ho mai provato una beatitudine così intensa verso nessun oggetto di arredo per giardino di design. I suoi manufatti sono semplicemente splendidi!!!

Contenta e rasserenata era sicura di aver nuovamente fatto centro. Ora anche nelle fiandre, in Inghilterra e in Spagna si sarebbero richiesti nuovi elementi di arredo per giardino. E tutti di design. Si fece preparare velocemente una carrozza. Doveva al più presto tornare a Bosconero, avvisare il Ciambro e iniziare la nuova produzione. Ma ciò che le premeva di più era farsi di nuovo una bella cena con tanto vino, come nei secoli passati.